EICENTER ING. IVANO DE LUCA!

A partire dal 24/03/2020 tutti i nostri corsisti in possesso di Ei-Card non PCTO avranno la possibilità di svolgere le sessioni di esame online fino al 30 giugno 2020, con possibilità di proroga qualora la situazione di chiusura delle attività fosse protratta. 

  • Gli esami svolti con sessione online non prevedono che il centro associ un Supervisore alla sessione né che venga compilato il Registro d’esame. 
  • Sarà invece necessario, per l’utente, l’utilizzo della webcam per svolgere l’esame con il sistema di riconoscimento biometrico.
  • L’assistenza al candidato e le procedure di controllo della correttezza dell’esame saranno interamente in capo a CERTIPASS.
  • Ogni utente non appartenente ai progetti PCTO né del Centro Studi Verga di Lecce (e varie sedi) né del Liceo Quinto Ennio di Gallipoli potrà sostenere tale modalità con un costo di 5€ (conviene, quindi, prenotarsi per più moduli possibile!)
  • Ogni sessione sarà valida solo dalle ore 9.00 alle ore 18.00 del giorno fissato (orario preciso a scelta dell’utente!). 
  • Prenotazione compilando il modulo sottostante.
  • Tutti gli utenti PCTO del Liceo Quinto Ennio di Gallipoli e del Centro Studi Verga dovranno prenotarsi utilizzando il modulo sottostante e riceveranno il codice dell’esame via email prima della data della sessione. Le sessioni d’esame si svolgeranno in videoconferenza in una fascia oraria ben definita (rilevabile dal link di cui sopra) con l’applicazione MEET (bisogna avere un account Google), e non prevedono più un numero minimo di partecipanti e nemmeno un numero minimo di moduli da sostenere. Il prof. De Luca comunicherà sia la password d’esame che il link/codice della riunione ai partecipanti tramite email poco prima della sessione e, ai fini del controllo della sessione d’esame, verranno effettuati degli screenshot della videoconferenza a testimonianza della presenza del candidato.

Costo di Acquisto (Solo per utenti non PCTO )
EIPASS E COVID19!